Di seguito le leggi che regolamentano il settore del comparto orafo industriale e da investimento.
I prodotti in vendita sul nostro sito sono Garantiti da noi come Rivenditori Ufficiale.
I lingotti sono Garantiti su richiesta di questa fornitura saranno garantiti da Argor Heraeus, una delle più grandi società Mondiali per la Produzione di Lingotti e Iscritta ad LBMA latrimenti dalla Banco Metalli Taccogna a Sanremo – Compro e vendo oro e argento di Taccogna Domenico s.r.l.
Le monete sono garantite dalle propie Zecche di Produzione.
In ogni caso cio che fa fede e’ che i nostri prodotti saranno accompagnati sempre da nostra fattura nella quale dichiariamo la purezza dei metalli e descrizione specifiche.
Certamente si , la vendita o acquisto di oro da investimento a titolo 900/1000 o superiore presso rivenditori autorizzati da Banca Italia (“Operatori professionali in Oro”) come : (Banco Metalli Taccogna a Sanremo
Partita IVA 01674960081 ,Iscrizione alla Banca d’Italia n° : 5008370) è esente da Iva come da normativa italiana, legge n°7/2000 (“Operazioni esenti dall’imposta” – Art.10, comma 1, n.11 del DPR 633/1972”).
Nulla .
Durante la fase di acquistato l’oro da investimento è esente da tasse. Semmai queste ultime si pagano tramite sostituto di imposta soltanto al momento della rivendita dello stesso,(se venduto a Banco metalli autorizzato) se il ricavo ha generato un plusvalenza, ovvero se l’incasso della vendita è superiore all’acquisto.
Vi rimandiamo alla sezione interna per maggiori chiarimenti.
La Plusvalenza relativa all’Oro da Investimento equivale a quella delle altre rendite finanziarie (gli interessi sul conto corrente, azioni, obbligazioni, ecc): il cosiddetto “Capital Gain”.
Certo servono dei documenti .
In particolare per ottemperare al D. Lgs 25 maggio 2017, n. 92. e all’art 23 del D.Lgs. 213/2007, vi saranno richiesti una serie di documenti ad esempio carta identità , patente di guida passaporto codice fiscale.
Inoltre verranno compilati dei moduli ai fini dell’adeguata verifica, semplificata o rafforzata a seconda dei casi.
Tutto questo in brevissimo tempo e con moduli precompilati.
bancometalli-sanremo.it è un portale di intermediazione sull’oro da investimento. In particolare si occupa di tutto ciò che riguarda le transazioni per la vendita e l’acquisto di lingotti o monete d’oro di alta qualità, realizzati in oro 999/1000 e certificati dai principali soggetti certificatori a livello europeo e internazionale o dallo stesso Banco Metalli Taccogna.
Selezionando direttamente il prodotto , aggiungendolo al carrello sarai immediatamente contattato dal nostro operatore, che ti spiegherà le varie fasi per completare il tuo acquisto dopo averti confermato il prezzo del lingotto o moneta.
Puoi recarti personalmente presso la nostra sede a Sanremo in Via Giovanni Marsaglia 53 per effettuare l’acquisto o la vendita, dopo aver inviato la richiesta di vendita o acquisto attraverso questo sito e/o avere fissato un appuntamento tramite l’indirizzo e-mail bancometalli.sanremo.imperia@gmail.com o telefono +39 3298585606.
Le quotazione sono indicative. Soltanto dopo aver confermato l’acquisto trasmettendo copia del documento di identità e cf ove in possesso riceverai una fattura pro forma , esente IVA ai sensi della legge 7/2000, riportante la quotazione aggiornata in quel momento (confrontabili sempre sul nostro sito in tempo reale, che resterà valida per 24 ore, termine entro il quale dovrà essere effettuato il pagamento. Il pagamento, per l’importo della fattura, dovrà essere effettuato a mezzo bonifico anticipato (possibilmente istantaneo ) alle coordinate bancarie riportate in fattura. La ricevuta del bonifico andra trasmessa per email a bancometalli.sanremo.imperia@gmail.com per conferma dell’ordine.
Il nostro Cliente può disinvestire già dopo un mese dalla sottoscrizione del Contratto. Una volta trascorsi i primi 30 giorni, Banco Metalli Sanremo – Compro e vendo oro e argento di Taccogna Domenico s.r.l. avvierà una procedura d’acquisto, valutando l’oro in base alla quotazione del mercato internazionale del Fixing di Londra dall’undicesimo giorno di deposito (trascorsi quindi i 10 giorni richiesti dalla polizia prima della distruzione o modifica del metallo). Da questa valutazione sarà detratto il 5% – 10 % (cinque per cento/ dieci per cento) di corrispettivo più costi di gestione. Entro cinque giorni lavorativi successivi alla quotazione, Banco Metalli Sanremo – Compro e vendo oro e argento di Taccogna Domenico s.r.l. provvederà a pagare il prezzo concordato mediante un bonifico bancario inviato al conto corrente indicato dal Cliente. Nel caso in cui l’acquisto non venga concluso, l’azienda provvederà a restituire la merce al Cliente entro 10 giorni lavorativi, addebitandogli le spese di riconsegna documentate.
© Banco Metalli Sanremo - Compro e vendo oro e argento di Taccogna Domenico s.r.l.
Partita IVA 01674960081
Iscrizione alla Banca d’Italia n°: 5008370
Progettazione e Sviluppo: Soluzioni-Internet.eu